Il 1° settembre 2016 nasce l’Istituto comprensivo Fondo- Revò, esso viene costituito dall’unione di due istituzioni viciniore (Istituto comprensivo Fondo e Istituto comprensivo Revò). La sede centrale del nuovo Istituto viene collocata presso la scuola secondaria di primo grado di Fondo. La nuova conformazione dell’Istituto conta 10 plessi, di cui 8 sedi di scuola primaria (SP Fondo, SP Sarnonico, SP Cavareno, SP Romeno, SP Sanzeno, SP Castelfondo, SP Brez, SP Revò) e 2 sedi di scuola secondaria di primo grado SSPG Fondo, SSPG Revò).

Nel 2018 il Consiglio dell’istituzione approva il Regolamento interno, in cui sono definiti i principi generali dell’organizzazione scolastica. Da tale regolamento sono derivati atti e regolamenti comuni che assicurano una gestione unitaria del servizio.

Il Progetto di istituto, documento triennale che esplicita l’identità culturale e progettuale dell’istituto (2023-2026), è elaborato all’insegna del principio che l’unione dell’istituto non è solo un fatto organizzativo ma anche e soprattutto progettuale, permettendo così di immaginare una continuità nel percorso degli alunni e una visione unica negli obiettivi e nelle proposte didattiche.

La storia dell'istituto